marketing.innova 2016

0
60

marketeting_innova-testata-2016

XI^ edizione
loghino-scritta-marketinginnova

Il 7 Ottobre 2016 si è tenuta a Palmanova l’XI^ edizione dell’evento nazionale marketing.innova 2016: presso l’Auditorium San Marco affacciato sulla Piazza Grande, al centro dello splendido scenario della “Città Stellata”, in provincia di Udine.

L’Evento è nato nel 2006 da una idea di Tiziana Pittia e dal progetto di Giuseppe Carlini all’interno di InnovAction, il Salone della Conoscenza, delle idee, dell’innovazione al servizio delle imprese, che si era svolto fino al 2008 nel quartiere fieristico di Udine Fiere.

Dal 2009 al 2015 è stato ospitato e promosso dalla Sezione Marketing e Comunicazione del Gruppo Terziario Avanzato di Confindustria Udine.

Dal 2016 prende inizio il terzo periodo con la collaborazione di Enti Pubblici e Professionali per portare sul territorio regionale e nazionale le testimonianze sulle migliori prassi delle attività di marketing strategico e operativo e sugli scenari socioeconomici possibili a breve-medio termine.

L’ edizione 2016 è stata progettata e organizzata dalla Delegazione Regionale A.I.S.M. e dal Gruppo Comunicatori Pubblicitari del Friuli Venezia Giulia, sotto l’egida di A.I.S.M. nazionale e con il Patrocinio della CCIAA Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato di Udine e del Comune di Palmanova.   Il titolo:

I fattori strategici del rilancio post Brexit
dalle nuove professioni alla logistica e all’internet delle cose:
“CREIAMO IL NOSTRO FUTURO”

3-g_carlini-f_granbassi
Da sinistra: Giuseppe Carlini e Francesco Granbassi

Davanti ad un attento pubblico di Imprenditori, Dirigenti e Liberi Professionisti del Marketing e della Comunicazione Pubblicitaria ha preso inizio l’Evento con la presentazione del programma da parte del Coordinatore Regionale Comunicatori Pubblicitari del FVG Francesco Granbassi e del Delegato Regionale A.I.S.M. del FVG Giuseppe Carlini che ha anche coordinato i successivi interventi e contributi.

 

Hanno portato il saluto istituzionale in rappresentanza degli Enti patrocinatori: Tommaso Passoni, Consigliere della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Udine in rappresentanza del Presidente Giovanni Da Pozzo e Francesco Martines, Sindaco della Città di Palmanova.

Significative le dichiarazioni del primo cittadino con cui sono state ricordate le attività di marketing territoriale innovative che hanno fatto di Palmanova la capofila di progetti come “il Centro Commerciale Naturale” e di riconoscimenti ed iniziative multinazionali con l’UNESCO e il PUVaT (Programma Unitario di Valorizzazione Territoriale) .

6-presidente-aism-g_cervino
Giancarlo Cervino, Presidente AISM

Il Presidente AISM e CEO CINFIS Giancarlo Cervino ha tenuto la relazione introduttiva sul tema: “Come interpretare gli scenari e realizzare le strategie per promuovere  una realtà imprenditoriale  di successo” 

Sono state introdotte le due Testimonianze di sfide imprenditoriali innovative affidate a: Tiziana Pittia, Amministratore Espressione srl, dal titolo ” La trasformazione digitale: nuove frontiere tra business intelligence e relazione con i clienti” e con un intervento “a quattro mani” di: Antonio Margoni  Presidente e Ferdinando Aldè Direttore Generale di Media Consultants sul tema: Nuove frontiere della logistica nel web: “ad un click di distanza …” 

In finale si è svolto il Dibattito tra i Relatori ed i Partecipanti moderato da: Giuseppe Carlini Consulente di Direzione Aziendale M.C. Management Consulting e Delegato Regionale A.I.S.M. del Friuli Venezia Giulia.

11-f_toccane-m_giordani-t_pittia-g_carlini-f_alde-g_cervino-a_margoni
Alcuni Organizzatori e Relatori da sinistra: FabrizioToccane, Massimo Giordani, Tiziana Pittia, Giuseppe Carlini, Ferdinando Aldè, Giancarlo Cervino, Antonio Margoni

La documentazione su atti e contributi dell’Evento sono disponibili, su richiesta presso la Segreteria A.I.S.M. info@aism.org 

Galleria Fotografica

4-t_passoni-cciaa
Tommaso Passoni, Consigliere CCIAA Udine
5-sindaco-palmanova-f_-martines
Sindaco Città di Palmanova Francesco Martines
7-t_pittia
Tiziana Pittia, Amministratore Espressione
8-f_-alde-a_margoni
Da sinistra: Ferdinando Aldè, Direttore Generale e Antonio Margoni, Presidente Media Consultans
10-vp-aism-m_giordani
Massimo Giordani, Vice Presidente AISM


 

12-ingresso-centro-congressi-auditorium-san-marco
Centro Congressi Auditorium San Marco ingresso
13-reception-centro-congressi-auditorium-san-marco
Centro Congressi Auditorium San Marco – Reception
14-sala-centro-congressi-auditorium-san-marco
Auditorium San Marco