Marketing B2B, le 8 tendenze 2018 che spingono la trasformazione in chiave digitale

0
1

di Franco Giacomazzi, già Professore di marketing industriale al Politecnico di Milano e Presidente del Comitato Scientifico Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Pubblicato su Digital 4 Marketing il 21/05/2018 e su Digital 4 Executive n. 33/2018 Cover Story

[divider] [/divider]

Una guida al nuovo Marketing B2B (Business to Business): cambiano le aspettative dei clienti, mentre aumentano le responsabilità del Marketing Manager sui risultati di vendita. Ecco come ottenere una conoscenza approfondita dei clienti, perché serve il content marketing e quali sono le esigenze dei buyer, le competenze necessarie e le nuove metriche di misurazione.

[divider] [/divider]

l Marketing B2B (Business-to-Business) è cambiato profondamente. La numerosità di canali di comunicazione, dispositivi, applicazioni, come pure le maggiori aspettative dei consumatori, oltre al cambiamento di molti valori, hanno reso la Customer Journey più complessa, investendo in tale senso anche il Marketing B2B, e non solo quello B2C.

Il Marketing B2B gode di numerose innovazioni tra cui Marketing Automation, Marketing Analytics, Predictive Nurturing, generazione automatizzata di contenuti, e nuovi approcci all’Account-Based-Marketing (ABM) con possibilità di fornire personalizzazioni a scala. … Leggi l’articolo …