E-commerce vincente – Happy Marketing Delegazione Basilicata “La Direzione Giusta”

0
127

immagine happy marketingMatera, 19 Febbraio 2014 ore 18.00

LA DIREZIONE GIUSTA
Tecniche e strumenti di business in cinque incontri

E-commerce vincente”
Lounge Cafè
Via del Corso, 60 Matera

AISM Associazione Italiana Marketing – Delegazione Basilicata – ha organizzato cinque incontri con un nuovo format (formazione & happy hour) su diverse tematiche inerenti il digital marketing e l’innovazione.
Nel corso dei workshop della durata media di 2 ore saranno illustrati casi aziendali e presentati i principali strumenti operativi di marketing e comunicazione pensati con un taglio pratico e subito implementabili nelle diverse realtà produttive.
I workshop sono a numero programmato (max 30 partecipanti), previa registrazione, e avranno un costo di € 15,00 per partecipante che comprende anche un aperitivo.
A tutti i partecipanti ai workshop sarà rilasciato attestato.

Per gli associati AISM la partecipazione sarà gratuita previa registrazione.

Per registrarsi ai workshop invia un’email con scritto “Nome, Cognome e numero di telefono” a: delegazione.basilicata@aism.org

Per info: 328 4623037

I workshop si terranno presso “Lounge Cafè” in via del Corso 60 a Matera.

I prossimi workshop:

  • 5 Marzo 2014 – ore 18:00
    “Digital marketing turistico”
  • 19 Marzo 2014 – ore 18:00
    “Corporate identity”

La direzione giusta HM Basilicata Genn-Mar 2014 (.PDF)

19 Febbraio 2014 ore 18.00 –  “E-commerce vincente

Si parlerà di commercio elettronico al terzo appuntamento con i workshop sul marketing, mercoledì 19 febbraio 2014, alle ore 18 al Lounge Caffè di via del Corso a Matera.
Avviare un’attività di commercio elettronico che generi profitto non è così semplice come si possa credere: la Rete oggi è ipercompetitiva; per differenziarsi dalla concorrenza servono idee innovative, competenze specifiche, partner affidabili, strategie concrete e budget sostenibili. Ecco allora la necessità di una guida pratica e completa per chi vuole creare e gestire un e-commerce vincente.
Daniele Rutigliano  autore del libro E-commerce vincente edito da Hoepli illustrerà tutte le potenzialità del commercio elettronico, svelando i segreti del mestiere e raccontando con puntualità i dettagli che hanno permesso alle aziende dell’era dotcom – come Amazon – di fare la differenza.
Il workshop promosso dall’Associazione Italiana Marketing tratterà tematiche che spaziano dalla fase embrionale dell’idea alla gestione operativa e concreta di un’azienda di e-commerce, passando dalla compilazione del business plan alla pianificazione delle strategie di web marketing insieme alla scelta del brand, del dominio, del logo, della piattaforma, del servizio di hosting.