Dipartimento Farmaceutico AISM Innovation Day 2019

Il Dipartimento di Marketing Farmaceutico di AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing, organizza con successo, da oltre 20 anni, il ciclo di seminari periodici con gli operatori del settore denominati AISM Innovation Day.
Questi incontri propongono momenti di confronto con autorevoli Relatori, volti a condividere spunti gestionali e operativi nati dall’esperienza di chi quotidianamente si trova ad affrontare, in modo innovativo, i problemi e le opportunità del mercato.

I seminari AISM Innovation Day sono rivolti a tutti gli Operatori del Marketing Farmaceutico (aziende, editori scientifici, agenzie di comunicazione, istituti di ricerche di marketing, consulenti ecc.) interessati al confronto sui temi “caldi” del Sistema Salute.

La partecipazione è aperta, sia a livello di Relatore che di Partecipanti, anche a professionisti di altri settori in modo da favorire la condivisione di problemi ed opportunità spesso comuni.

PROGRAMMA

21 MARZO 2019 ore 15:00-18:00
I TREND DEL MERCATO FARMACEUTICO
l’andamento del mercato 2018 e le sfide 2019

21 GIUGNO 2019 ore 15:00 – 18:00
IL RUOLO DEI PRODOTTI BIOTECNOLOGICI
NEL FUTURO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

26 NOVEMBRE 2019 ore 15:00 – 18:00
LA FARMACEUTICA CHE PIACE AGLI ITALIANI:
Reputazione, Ricerca, Sviluppo e 
Produzione

 

Al programma degli incontri 2019 si aggiungerà, nel mese di Aprile, la Lectio Magistralis di chiusura/inaugurazione del nuovo anno accademico del Master MAMAF presso l’Università degli Studi di Pavia – Dipartimento di Scienze del Farmaco – con la partecipazione di speaker di primaria importanza provenienti dal settore Pharma.

La partecipazione ai seminari AISM Innovation Day è aperta a soci e non soci con quote differenziate.

PROMOZIONE ADESIONE 2019