Comunicato Stampa – Comunicazione Multicanale nel settore Farmaceutico

Comunicato stampa

AISM ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FA IL PUNTO SULLA COMUNICAZIONE MULTICANALE
NEL FARMACEUTICO

Innovation Day 2014 organizzato presso Assolombarda per valutare lo stato dell’arte, condividere casi e discutere di key performance indicator

Milano, 12 Dicembre 2014 – La Giunta del Dipartimento Farmaceutico di AISM Associazione Italiana Marketing propone all’attenzione di tutti gli operatori del settore, aziende, consulenti e distributori un tema di particolare interesse ed attualità.

La multicanalità, ed in particolare la comunicazione multicanale, modifica la relazione fra i protagonisti del settore farmaceutico amplificando e dando nuovi ritmi al dialogo.

L’incontro si propone di fare il punto sulla esperienza finora maturata nel settore healthcare incrociando casi di aziende che operano in segmenti diversi, farmaci equivalenti e non ma anche prodotti nutrizionali e OTC, per favorire confronto e contaminazione.

Una particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti organizzativi e formativi che vengono innescati da queste nuove modalità di relazione con il mercato così come al tema della misurazione dei risultati. Entrambe tematiche di crescente attualità a fronte di investimenti e progetti che si moltiplicano per numero e complessità.

Venerdì 12 Dicembre 2014 ore 9.30 – 13.00
Assolombarda –  Sala Falck – Via Chiaravalle 8 – Milano
Multichannel & Closed Loop Marketing

AISM
Associazione Italiana Marketing (www.aism.org) è l’Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia è impegnata, da oltre 50 anni, a sviluppare e promuovere la cultura e la professionalità del Marketing.

Fondata nel 1954 dal Prof. Guglielmo Tagliacarne, precursore delle ricerche sul modo di pensare e di vivere dei consumatori, nel corso degli anni AISM è diventata il principale punto di riferimento per i Manager, i Consulenti, i Ricercatori, gli Imprenditori, i Docenti Universitari, che si occupano di Marketing in Italia.

AISM opera per lo sviluppo e la diffusione della cultura di Marketing e delle molteplici tecniche connesse attraverso attività di formazione (AISM Marketing School), seminari, incontri, eventi, convegni, pubblicazioni e studi.

E’ inoltre impegnata nel riconoscimento della professione di marketing nell’ambito degli Enti che stanno legiferando in merito.

La struttura di AISM si compone di un Consiglio Direttivo Nazionale, di Delegazioni Regionali per il presidio territoriale, di Dipartimenti per lo sviluppo delle competenze in aree professionali e di business, di un Comitato Tecnico Scientifico.

In relazione ai collegamenti istituzionali, AISM aderisce, come membro di Giunta, a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ad ESOMAR The World Association of Research Professionals, é membro della Consulta per le Nuove Professioni istituita dal CNEL, ed é socio fondatore di PIU’ Professioni Intellettuali Unite.

Ulteriori Informazioni
AISM Associazione Italiana Marketing