Collana esakuo dip. di marketing bancario – Il fututro del private banking e family office

Il presente lavoro ha l’obiettivo di delineare i possibili sviluppi nell’ambito di un settore bancario di grande importanza, per la sua complessità e per la sua redditività, il private banking.
Dopo aver tracciato una panoramica generale inerente al private banking, seguirà un quadro dello scenario competitivo del settore in Italia: quali sono i principali player italiani e stranieri, qual è il segmento obiettivo a cui si rivolgono, come comunicano con esso.

E’ il primo contributo della Collana Esakuo il cui nome deriva dal greco e si può tradurre con la locuzione italiana “prestare attenzione”.

La Collana raccoglie tutti gli Studi e Ricerche condotti dai membri del Dipartimento Marketing Bancario presentati nel corso di seminari con cadenza trimestrale.

L’obiettivo principale è di approfondire e diffondere la Cultura del Marketing in ambito bancario e finanziario “prestando attenzione” agli attori principali: i clienti e gli operatori, piuttosto che al sistema creditizio nel suo complesso come struttura integrata di prestazione di servizi e vendita di prodotti.

Responsabile editoriale della collana è il Dott. Giancarlo Cervino, Coordinatore del Dipartimento di Marketing Bancario di AISM Associazione Italiana Marketing.

Tuttavia, tutti i contenuti espressi nelle pubblicazioni riflettono il pensiero dei singoli autori e non costituiscono opinioni o prese di posizione di AISM.

Per scaricare il Paper:

Accesso riservato ai soli utenti registrati. Effettui il login per vedere la presentazione