6 utili modi per utilizzare il Live Streaming Video per il tuo Business

6 modi per utilizzare il Live Streaming per il vostro Business

6 modi per utilizzare il Live Streaming Video per il tuo Business [INFOGRAPHIC]

6 utili modi per utilizzare il Live Streaming Video per il tuo Business 6 utili modi per utilizzare il Live Streaming Video per il tuo Business

La battaglia a colpi di Live-streaming è appena cominciata : Twitter che rende Periscope a disposizione del pubblico con la possibilità di usare l’app senza essere iscritti a Twitter. Meerkat che annuncia un altro giro di finanziamenti.

Entrambe le applicazioni forniscono un modo semplice per trasmettere video in diretta da un dispositivo mobile. La gara per la conquista del mercato è appena iniziata.

Ma come possono le aziende capitalizzare utilizzando queste recenti apps e utilizzare la tecnologia live-stream in modo da fornire valore aggiunto ai propri clienti?

Ecco 6 ragioni per cominciare ad utilizzare il live streaming per il vostro Business

#1 Vetrina aziendale

I consumatori sono infatuati da ciò che si crea dietro le quinte. Le informazioni che si possono trasmettere tramite il live streaming permettono alle aziende di mostrare ai loro clienti il lavoro e la storia che esiste dietro un Brand. Conoscere i volti che rendono unico il marchio umanizza l’azienda rendendo l’utente parte di quel processo.

Il legame personale era difficile per i grandi marchi, ma ora con Periscope e MeerKat si può offrire un facile accesso diretto capace di costruire quella connessione che le aziende cercano. Tenete a mente che si può andare oltre la semplice posizione della società. Tutto ciò che è in genere off-limits, o fornisce un punto di vista diverso, sarà interessante per molti utenti.

#2 Offerte Speciali e concorsi

Questo rappresenta un’opportunità divertente e interessante per annunciare offerte speciali e concorsi, dando al brand un modo innovativo di veicolare live traffico al loro sito web. Mentre un tweet tradizionale potrebbe ricevere solo una piccola percentuale di clic, un pubblico live-stream è molto più impegnato.

Le aziende che si collegano veramente con il loro pubblico costruiranno un esercito di promotori.

#3 Streaming live di eventi

Condividere eventi live con il tuo pubblico. Utilizzare il live streaming per farli sentire più connessi alla vostra azienda. La chiave di volta non è solo quella di mostrare l’evento, ma anche di consentire agli utenti di essere parte interattiva di esso.

Costruire storie per attrarre l’attenzione degli spettatori. Se si mostra solo ciò che sta accadendo in un unico luogo, i telespettatori sono suscettibili e si annoiano rapidamente. Invece, avventurarsi in giro per l’evento, essere gli occhi del vostro pubblico e le orecchie suscita nello spettatore curiosità e di certo non abbandonerà lo streaming.

Tenete d’occhio i commenti e cercate d’interagire il più possibile in tempo reale con gli utenti. Chiedi agli spettatori quale parte della manifestazione vogliono vedere e chi vorrebbero incontrare.

#4 Q&A sessions

Il modo migliore per scoprire ciò che il cliente vuole è chiederglielo. Il live Streaming mette in collegamento diretto brand e clienti in tempo reale. Creare sessioni live Q&A risulta un ottimo modo per ottenere risposte immediate. Essere al servizio del cliente genera interazione e valore aggiunto.

Provate per un momento ad immaginare se nel bel mezzo di una riunione si utilizzasse MeerKat o Periscope per ottenere un feedback immediato su una nuova idea? L’innovazione e troppo potente da poter essere evitata. I marchi innovativi approfitteranno di tutto questo?

#5 Anticipazioni

Che cosa succede se un’azienda vuole generare curiosità prima di un lancio di un prodotto?

Il Live-Streaming è uno strumento molto utile per annunciare che svelerete qualcosa di grande, e cercando di attirare più spettatori possibili. Metti in luce qualche live-stream : per esempio mostra i rivenditori la sera prima mentre stoccano gli scaffali. Fornisci ai consumatori la possibilità di “spiare” dentro la serratura per innescare un “bisogno”.

Questa diretta opportunità pubblicitaria volta ad indirizzare il cliente non ha prezzo. Periscope e MeerKat sono arrivati. Le aziende si adatteranno?

#6 Interviste

Marchi e aziende sono centrati sulle persone, tuttavia le aziende spesso lo dimenticano. Utilizzare il Live streaming per fornire brevi interviste con i dipendenti. Questo coinvolgimento avrà un doppio beneficio : rendere partecipe il pubblico/consumatore e fidelizzare il rapporto tra azienda e dipendente.

Queste interviste non solo mostrano il lato umano della vostra azienda, ma offrono anche idee e opinioni personali.

6 modi per utilizzare il Live Streaming Video per il tuo Business
6 modi per utilizzare il Live Streaming Video per il tuo Business